SABATO 19 MAGGIO ORE 10 A PALAZZO MARINO
Sono stati consegnati i premi che il Comitato Award 2018 di FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) ha deciso di attribuire a cittadini e organizzazioni che si sono distinte per l’impegno nel proprio settore. A Fraternità e Amicizia è stato assegnato un “AWARD AL MERITO 2018” per la solidarietà e l’impegno civile.
Questa è la motivazione:
“a Fraternità e Amicizia, Cooperativa Sociale Onlus che da 10 anni offre sostegno e affiancamento a persone con fragilità. La Cooperativa non opera soltanto nella scuola per un’adeguata inclusione dei soggetti più deboli ma spazia nella ricerca di progetti riguardanti la creatività nell’arte, l’efficienza nello sport e lo stimolo ad affrontare percorsi turistici mirati“
Il premio è stato consegnato da Angelica Vasile, Presidente della Commissione Politiche Sociali e Servizi per la Salute e Volontariato del Comune di Milano, al nostro Presidente Vincenzo Niro, che lo ha ritirato insieme alla signora Teresina Parma, in rappresentanza dei genitori, ad Andrea Esposito, sindaco di Bernareggio (a testimonianza del servizio che la Cooperativa offre anche al di là dei confini cittadini), circondati da un gruppo di giovani frequentanti i diversi servizi della Cooperativa.
Orgoglio ed emozione si sono mescolati e hanno contaminato i presenti in sala, ai quali i giovani hanno distribuito cartoncini e segnalibri manufatti confezionati nei giorni scorsi nei laboratori d’arte a testimonianza dell’intraprendenza dei partecipanti nei percorsi di inclusione sociale che caratterizzano tutte le attività della Cooperativa.