Con questi consigli, non c’è modo di annoiarsi a casa!
Continuiamo ad essere distanti, ma uniti. E per questo vi proponiamo una quantità di attività, chiedendovi di inviarci le foto di quelle che riuscirete a portare a termine!
Documentari
Un viaggio nei continenti extraeuropei
La savana è la parte centrale dell’Africa, caratterizzata da una vegetazione fatta di erba, con alberi distanziati tra loro. Gli animali che la abitano meritano di essere osservati nel loro ambiente…
Viaggio in Australia, il continente più lontano dall’Italia e forse a noi sconosciuto. Una natura particolare, un popolo antico e grandi città moderne: scopriamo la terra dove è stato inventato il boomerang.
Film
Avete voglia di divertirvi? Allora il pomeriggio della domenica di Pasqua non perdetevi l’appuntamento su Raidue:
In programma la trilogia di “Una notte al museo”: la trilogia completa (Una notte al museo / Una notte al museo 2: la fuga / Una notte al museo 3: il segreto del faraone) su Raidue dalle 14.00 alle 18.45
Volete farvi una pennichella? Niente paura! Potrete vederne uno alla volta: dal lunedì di Pasquetta e per tutta la settimana li trovate su raiplay.it
Semplici videoricette
Voglia di mettervi alla prova in cucina? Magari con una ricetta semplice e golosa?
Seguite i consigli del nostro cuoco e preparate insieme a lui la favolosa crema al mascarpone!
E poi inviate le foto della vostra crema a: @fea_occupazionale (leggi sotto come fare)
Colora la tua Pasqua con le uova alla Matisse
Ispirandovi a Matisse, il poeta del colore, provate a realizzare le vostre uova, anche con la pasta di sale!
E poi mostrate la vostra fantasia inviando le foto a: @fea_artistico (leggi sotto come fare)
Una proposta fotografica
Inquadrate la vostra Pasquetta dalla finestra
Si possono inviare le foto a: @fea_artistico scattate dalla finestra o dal balcone di casa, per dimostrare che la bellezza è sempre a portata di mano. Una medesima immagine, colta a mezzogiorno oppure al tramonto, assume colore e fascino diverso. Provate…
Se vorrete mandare le foto ai nostri account Instagram come Direct (messaggi privati), vi basterà scattare le foto con il vostro smartphone, e caricarle come allegati. Vi lasciamo comunque un breve tutorial:
- scattate la foto con la fotocamera del vostro smartphone (Non scattate direttamente da Instagram, altrimenti non potremo rivederle!)
- andate su IG e cercate l’icona di un aeroplanino di carta (o una freccia, a seconda di cosa vi sembra più similare): quelli sono i messaggi, o direct
- selezionate l’account IG della cooperativa a cui mandare le immagini
- cercate l’icona della galleria (un paesaggio stilizzato)
- selezionate la foto che volete inviare
- invio!
Queste le attività che vi attendono la prossima settimana: