Un nuovo pulmino in ricordo di un compagno di viaggio
Grazie allo straordinario contributo di solidarietà organizzato dalla famiglia Bedendo Favretto in memoria di Stefano, prematuramente scomparso nell’agosto del 2019, la Cooperativa si è potuta dotare di un pulmino, finalmente in linea con le norme antinquinamento che tutelano la salute di tutti.
Il Servizio Trasporti è uno strumento prezioso non solo per facilitare la frequenza dei centri diurni a coloro che non hanno mezzi comodi a disposizione, ma assicura rapidi spostamenti ai gruppi impegnati in attività fuori sede, come ad esempio coloro che svolgono volontariamente la manutenzione del “Bosco in Città”, o i nostri atleti che partecipano a manifestazioni e gare, disputate spesso fuori città.
È un servizio dinamico, che prevede frequenti aggiornamenti dei percorsi e grande flessibilità, a partire dal nostro autista, Lucas. Con la triste eccezione di questo periodo di lockdown, il pulmino è frequentemente usato anche di sabato, tanto dal Centro Sportivo F.A.S.T. quanto dal Servizio di Integrazione Sociale.
Ringraziamo calorosamente tutti coloro che hanno aderito all’appello dei familiari, sostenendo questa preziosa iniziativa. Nel ricordo di Stefano, della sua grande passione sportiva e della sua tenacia da maratoneta, molti compagni potranno così continuare a spostarsi e a raggiungere i luoghi delle loro attività, dei loro sport, dei viaggi.
(tratto da “I Sogni di Cristallo” n° 47)