Un appuntamento settimanale alla scoperta della città
Il Centro Riflessi di Vita offre, con le uscite del venerdì, l’opportunità di spaziare in qualsiasi ambito culturale della città: dall’arte all’architettura, dalla storia alla letteratura, dalla poesia al fumetto e, nell’ultima uscita, il giornalismo delle grandi firme.
Davanti alla scultura di Indro Montanelli, presso i giardini di Porta Venezia, abbiamo potuto conoscere molto di questo personaggio attraverso le parole appassionate di Alessandro Boarino (suo grande estimatore), di Antonello (che lo ha conosciuto personalmente), oltre a una serie di aneddoti e curiosità della sua vita raccontate da un operatore con oltre 20 anni di giornalismo al suo attivo.
Tante le riflessioni e i confronti di carattere sociale, storico e politico, pensando agli anni “caldi” attraversati da protagonista e raccontati da questo grande giornalista.
Ad arricchire una giornata di per sé molto intensa, il gruppo ha rivolto l’attenzione ad una installazione posta nelle vicinanze e poco nota, “I quattro cavalieri dell’apocalisse“: la conquista militare, la violenza, la carestia e la pestilenza, ma tra loro anche un cavallo bianco, simbolo di pace e di speranza.
Quella speranza che tutti noi continuiamo a tenerci stretta nei cuori.