Un vincitore nel contest sportivo della FIGC
Dopo il prestigioso premio degli UEFA Grassroots Awards “Best Disability Football Initiative” la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale ha ideato per la Quarta Categoria nel periodo Febbraio-Maggio 2021 un contest che ha visto i nostri calciatori impegnati in prove tecniche fisiche e creative.
Il progetto nasce dalla volontà di coinvolgere i nostri tesserati in un percorso alternativo alle competizioni calcistiche attualmente sospese, al fine di dare l’opportunità a tutti di esprimersi.
I nostri atleti hanno affrontato 8 prove con cadenza settimanale, nelle quali sono stati impegnati in diverse attività di tipo tecnico o creativo sempre inerenti al mondo del calcio. Le prove a carattere nazionale sono state valutate da un giudice esterno alla DCPS che ha attribuito un punteggio alle prestazioni di ogni partecipante.
Tutti i nostri calciatori hanno partecipato alle prove e con grande piacere Matteo Compagnoni, atleta di quarta categoria iscritto a Fraternità e Amicizia, è arrivato secondo nel suo livello di riferimento (3° livello).
I vincitori di ogni livello sono ora convocati per partecipare a un campus estivo in Sardegna organizzato dalla Federazione per allenarsi con i professionisti del settore e vivere una emozionante esperienza sportiva e socializzante.
Le foto che seguono colgono momenti delle ‘ispirazioni’ dei nostri atleti durante gli allenamenti…