Un’esposizione fotografica di Laetitia Ricci in collaborazione con Fraternità e Amicizia
La mostra fotografica di Laetitia Ricci nasce da un suo doppio incontro: quello con i fruitori del nostro Centro Riflessi di Vita e quello con il libro di poesia “Della forza della fragilità” di Marco Mancini, counselor e operatore della Cooperativa.
Laetitia ha seguito a lungo il gruppo del Centro Riflessi di Vita nelle sue uscite culturali sul territorio milanese realizzando scatti di luce e d’ombra, carichi di lirismo, immagini poetiche spontanee che trovano una loro naturale eco nel libro “Della forza della fragilità”, tanto da spingere la fotografa anche ad intervenire in modo creativo direttamente sulle pagine di ogni volume.
“Cercavo un libro – spiega Laetitia- per lavorare a un progetto che potesse concretizzare qualcosa di significativo a favore di una Cooperativa sociale, ma è stato questo libro a venirmi incontro come un dono”.
In questi scatti di Laetitia c’è l’abbraccio alla fragilità poiché il sentire talvolta è troppo veloce, più veloce del capire e la parola stenta a dare significato, quel significato colto con immediatezza e sensibilità dai suoi lavori.
Le opere, fotografie e libri, entrambe disponibili in offerta libera, rimarranno esposte dal giorno dell’inaugurazione fino al 23 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 19.00; sabato pomeriggio e domenica mattina su appuntamento (cell. 3917101648).
L’inaugurazione della mostra sarà anche un piacevole momento di condivisione, di festa e di scambio auguri per tutte le persone coinvolte nella vita della Cooperativa: utenti, familiari, operatori, tirocinanti, amici…
L’evento potrà essere seguito anche per via telematica sul canale You Tube di Fraternità e Amicizia.
Vi aspettiamo!
Per informazioni: cell. 3312672908