Il 26 gennaio esposizione e incontro con gli autori di questa singolare esperienza
Dall’incontro di due arti espressive, il disegno e l’incisione, e dall’incontro tra due realtà tra loro in risonanza, quella dei partecipanti al laboratorio espressivo del Centro Riflessi di Vita della Cooperativa Fraternità e Amicizia e quella dello studio-atelier dell’artista e arteterapeuta Franco Duranti, nasce l’occasione per organizzare una mostra dal forte impatto emotivo.
Insieme per mesi, passo dopo passo, per una favola inedita sono state create alcune plaquette (libretti) nella diversità e ricchezza espressiva: illustrazioni e incisioni al torchio originali realizzate dai fruitori del laboratorio espressivo della Cooperativa ma anche “reinterpretazioni” ed “espansioni” liriche dei loro lavori da parte di Franco Duranti.
La serie dei lavori esposti è costituita da disegni, incisioni e otto diverse plaquette, poiché otto sono stati i partecipanti all’esperienza, con una tiratura per ogni plaquette di sole tre copie numerate e firmate.
La mostra verrà inaugurata giovedì 26 gennaio, alle ore 18.15, presso lo spazio “ChiAmaMilano” in via Laghetto 2, vicino all’Università Statale di Milano (M1 San Babila, M3 Missori; autobus 94; tram 12), gentilmente concesso.