In un’esposizione all’aperto uno sguardo particolare sulla città
Un gruppo di giovani artisti hanno realizzato con le loro “mani coordinate da menti speciali” una serie di opere ispirate a luoghi, atmosfere, simboli della città in cui vivono, e che amano.
Attraverso una serie di uscite, con la speciale guida dell’arch. Giovanni De Lucchi e dell’arteterapeuta Paola Ghinatti, essi hanno osservato gli ambienti cittadini lasciandosi suggestionare dalle storie che narrano e dai significati a cui rimandano.
E ne hanno tratto ispirazioni che riportano nelle opere che esporranno sabato 9 giugno dalle ore 10,30 alle 13 al Giardino delle Culture, in via Morosini 8, in un evento organizzato dal Comitato di Quartiere 22 Marzo con il Municipio 4 di Milano.
L’iniziativa, che vede la collaborazione di Fraternità e Amicizia con FIDAPA Mediolanum, prevede inoltre la presentazione di giochi e oggetti in legno realizzati dalla Falegnameria artistica della Cooperativa, e una tavola rotonda con esperti del settore, a sottolineare l’importanza dell’inclusione nella vita delle persone con fragilità e disabilità.