In vacanza per divertirsi e rinsaldare le amicizie
Sabato 3 agosto
Nonostante il lungo viaggio, il gruppo -una volta rifocillatosi con una buona cenetta- si è subito lanciato alla scoperta del centro di Montesilvano, e ha concluso la serata con gli animatori dell’hotel… ed è solo la prima notte!
Domenica 4 agosto
Le camminate mattutine sono un’abitudine di un gruppetto di viaggiatori, appassionati sportivi che si tengono così in allenamento.
E più tardi eccoci di nuovo in giro per la cittadina, con qualche acquisto e un po’ di soste al bar…
Lunedì, 5 agosto
Instancabili, tutte le mattine gli sportivi si lanciano presto nella passeggiata…
Poi, quel che succede di giorno è facile da immaginare. Ma la sera… qualcuno si lascia anche tentare dal cabaret, incoraggiato dalle capacità di competenti anmatori!
Martedì, 6 agosto
Mattinata naturalistica, immersi nei sentieri della Riserva Naturale di Santa Filomena, un bel bosco alle porte di Montesilvano, dove abbiamo potuto ammirare alcuni esemplari di falchi pellegrini.
Pomeriggio di tutto relax in spiaggia …ma qualcuno ne ha approfittato per esercitarsi a disegnare con carta e matita. E che ritratti ne sono venuti!
Così, dopo una ritemprante serie di bagni, la sera ci si può ancora (come tutti i giorni!) scatenare …questa volta al Luna Park.
Mercoledì 7 agosto
Il gruppo cresce: oggi è arrivata Carlotta. Abbracci e feste da parte di molti compagni e compagne.
C’è stata anche l’occasione di partecipare a un torneo calcistico, e Antonio non si è risparmiato!
Ma la sera, come sempre, sperimentiamo emozioni molto forti, questa volta con il cabaret…
Giovedì 8 agosto
Complice la giornata non di pieno sole, oggi ci siamo dedicati all’esplorazione dell’area protetta della Torre del Cerrano, un’area marina protetta, piccola perla dell’Abruzzo, dominata dall’edificio sorto sotto il Regno di Napoli.
Nei dintorni della torre abbiamo percorso i sentieri del giardino mediterraneo per raggiungere, attraversando la pineta, un’estesa spiaggia bianca, gustando un insieme di colori e profumi.
In questo luogo incontaminato abbiamo mangiato e ci siamo divertiti tra le onde di un mare birichino.
Lunedì 12 agosto
I giorni passano, e nel gruppo sono cambiate un po’ di persone. Dopo la prima settimana tre viaggiatori (Alessandro, Manu e Joshua) sono rincasati o hanno proseguito per altre loro vacanze, ma sono arrivati Giulio e Valeria.
La mattina non mancano gli appassionati podisti, che si incamminano sul lungomare fino alla pineta.
Ma l’attrazione principale resta quella dei giochi in piscina…
In spiaggia, per la strada o nel giardino dell’hotel ogni angolo offre l’occasione di un incontro per chiacchierare, confrontarsi, decidere come organizzare i giochi, o semplicemente scherzare…
E la sera è l’occasione per passeggiare nel centro, trovandovi bancarelle e a volte esposizioni (l’ultima ha ricordato qualcosa agli speciali artisti del nostro centro d’arte…), oltre a gustose prelibatezze come …gli arrosticini!
Martedì 13 agosto
Quest’oggi ci siamo spinti un po’ più all’interno, e in alto: verso la terra dei lupi, il Parco Nazionale della Majella. Inoltratici in un panorama mozzafiato, abbiamo raggiunto le sorgenti del fiume Pescara, una riserva naturale nel comune di Popoli: tanta marcia e pic nic per un meritato ristoro…
Nel pomeriggio, al rientro, l’animazione ci ha procurato una sorpresa assolutamente coinvolgente. Lo schiuma-party ha finito per sommergere proprio tutti: è stata un’esperienza di grande eccitazione!
Mercoledì 14 agosto
Il territorio abruzzese è ricco di sorprese, e oggi ne abbiamo esplorata un’altra: la vicina Città Sant’Angelo, uno dei borghi premiati come i più belli d’Italia, definito “un angolo di paradiso, il segreto meglio custodito d’Italia” dalla rivista statunitense Forbes.
Camminare per piccoli angoli fioriti in un borgo ricco di storia, che regala all’ occhio una visuale unica: tra campi sterminati il Gran Sasso sullo sfondo, per terminare il mare..come non perdersi?!
Queste le parole di alcuni viaggiatori, raccolte a caldo durante la passeggiata:
Carlotta “non ho mai visto un paesaggio così bello”
Laura “un panorama bellissimo”
Carlotta “sembra una cartolina”
Nicolò “pace e tranquillità ”
Nicoletta “bellissimo paesaggio con tanto verde”
Martina “ho trovato il mio benessere qua”
Valentina “molto rilassante“
Giovedì 15 agosto
Ferragosto multicolor per i viaggiatori. L’animazione del residence ha realizzato un’altra impensabile sorpresa, questa volta spruzzando non schiuma, ma colori!
E la festa è continuata con il lancio di centinaia di palloncini, che hanno colorato il cielo di Montesilvano
E’ stato un momento di intensa commozione, che a qualcuno ha fatto ricordare un caro amico, compagno di viaggi e di molte esperienze, che è volato in cielo come questi palloncini…
Allora Antonio ha scritto:
Esprimo un desiderio, lascialo volare via col vento.
Questo palloncino lo raccoglierai tu angelo, e lo stringerai al cuore,
con quel battito magico vedrai si avvererà.
Poi ho trovato un cuore, ho guardato in te e ho visto così tante emozioni
e così tanto amore che mi sono chiesto se fosse il cuore di un angelo.
Il mio sguardo si è posato sulla sua anima, e ho realizzato che quell’angelo eri tu.
Al tramonto un aperitivo in piscina ci ha introdotti ad una serata di gala …in cui due viaggiatori, innamorati di lungo corso hanno festeggiato il settimo anno della loro storia d’amore!
Venerdì 16 agosto
E’ giunto l’ultimo giorno di questa vacanza ricca di stimoli ed emozioni… ed è anche il momento di festeggiare il compleanno di Elettra. Lo abbiamo anticipato, perché domani saremo in viaggio per tornare a casa e non ne avremo la possibilità.
Poi, per chiudere il soggiorno con brio …tutti al Luna Park!
Alessandro, Antonio, Carlotta, Claudia, Elettra, Giulio, Laura, Joshua, Manu, Martina, Matteo C., Matteo G., Nicoletta, Nicolò, Ornella, Silvia, Suhas, Valentina, Valeria
con:
Elia, Massimo, Paola, Patrizia