Sabato 4 agosto
Viaggio interminabile, caldo soffocante.
Ma, arrivati, ci accoglie una piscina per rinfrescarci a dovere!
Poi, tutti insieme all’aperitivo, aspettando la cena…
La vacanza adesso inizia davvero…
Domenica 5 agosto
Dpo una giornata tutta trascorsa al mare, visto che siamo a Rimini, cosa credete che succeda dopo cena?!
Si va avanti così per ore…ogni stanchezza sembra svanita. Tant’è che il mattino dopo…
Lunedì 6 agosto
…la sveglia suona alle 6,30: un gruppo va di corsa, l’altro fa una camminata. Gli atleti esprimono carattere ed energia… E la giornata inizia con tono.
Più tardi, tra un po’ di spiaggia (l’avete mai provata al ritmo di zumba!?) e un po’ di passeggio, è tempo di selfie. Certe occasioni vanno ricordate!
Martedì 7 agosto
Al primo sole del mattino i ragazzi riprendono rinvigoriti gli allenamenti: la cura del corpo ritempra anche lo spirito…
C’è chi corre, chi cammina e chi insiste ad allenarsi
Più tardi, una puntatina al mercato. In giro c’è sempre qualcosa da curiosare, da annusare…
Nel pomeriggio arriva anche Carlotta: tutti in spiaggia…
e poi …facciamo aperitivo insieme!
Ma le giornate a Rimini non finiscono mai troppo presto: la sera si può ancora godere la spiaggia, all’aria aperta con un po’ di musica…
Mercoledì 7 agosto
Questa volta il cielo è coperto, e alcuni viaggiatori preferiscono dedicarsi al gioco delle bocce, incontrando sul campo altri giocatori con cui familiarizzano
Altri invece si godono un singolare pediluvio, immergendo i piedi in vasche piene di pesciolini che stuzzicano, suscitando un piacevole effetto…
Giovedì 9 agosto
Oggi abbiamo avuto una sorpresa: tornati dalla spiaggia, una signora conosciuta fin dal primo giorno ha offerto di condividere un ‘pensiero goloso’ ricevuto dal marito… che ostriche squisite!
Poi, nel pomeriggio, è scoppiata la passione per il calcetto. Anche in questo caso è stato facile trovare compagni e avversari tra i compagni di spiaggia.
Abbiamo iniziato un torneo: roba seria, con tanto di qualificazioni… chissà come andrà a finire!?
Come sempre, qui a Rimini le giornate sono lunghe, e non finiscono al calar del sole… anzi, questa volta il cielo notturno si illumina all’improvviso, e non si tratta delle stelle cadenti!
I fuochi d’artificio ricaricano i nostri viaggiatori, che trovano subito dopo modo di animare la spiaggia…
…e di trascinare con loro tutti i presenti!
Venerdì 10 agosto
Dopo aver ballato la sera prima, fino a tarda ora, quest’oggi nessuno manca all’allenamento delle 6,30 del mattino: che energia, ragazzi!!!
Sabato 11 agosto
Con gli ultimi arrivi, il gruppo è al completo. Ma siamo a metà vacanza, e bisogna sistemare un po’ di biancheria personale. Che pazienza ci vuole in lavanderia, ma per fortuna non manca la voglia di scherzare!
Così la giornata può proseguire serenamente, tra partite di calcetto e prodezze sugli autoscontri.
Domenica 12 agosto
Quest’oggi tutti eroi del divertimento, naturalmente al Village Park…
Martedì 14 agosto
Il soggiorno prosegue con i ritmi ormai consolidati: gli irriducibili continuano ad allenarsi la mattina, poco dopo l’alba. Poi c’è tempo per giocare, per scherzare, per scattare selfie. Neanche l’arrivo della pioggia ci turba: ci impegnamo in un torneo di Scala Quaranta con gli altri ospiti dell’albergo, o più semplicemente ci sfidiamo a calcetto…
Mercoledì 15 agosto
La giornata nuvolosa induce i nostri viaggiatori a passeggiare per Rimini, città ricca di attrazioni, di negozi ma anche di storia…
Poi l’aria di festa prende il sopravvento, e con un menu speciale si apre una cenetta coi fiocchi, con tutto quel giocare, scherzare e ballare che segue fino a tarda ora…
Giovedì 16 agosto
Visita al delfinario. Uno spettacolo coinvolgente e fantastico, con questi enormi mammiferi che si librano nell’aria come fossero uccessi …e sanno essere affettuosi e vicini, fino a baciare i loro amici addestratori.
Venerdì 17 agosto
Ultimo giorno del nostro soggiorno, ma …è il compleanno di Elettra, e l’occasione ci porta a farle la sera una gran festa in spiaggia. Viaggiatori scatenati fino a tarda ora…
Sabato 18 ottobre
Il viaggio finisce 🤔, ma con le valigie porteremo a casa molte emozioni di questa stimolante esperienza…
Alessandro, Carlotta, Claudia, Debora, Elettra, Fernando, Giulio, Luca B., Luca S., Martina, Matteo B., Matteo C., Matteo F., Nicolò, Simona, Stefano, Suhas, Valentina, Valeria
con gli Operatori Massimo, Paola, Patrizia, Valentina.